Monumenti e attrazioni turistiche

Shanghai è una città da percorrere a piedi, scoprendo l'architettura dei suoi edifici. In questa sezione, ti mostriamo alcuni dei luoghi imperdibili di Shanghai

Le due zone più importanti di Shanghai

Bund di Shanghai

Il Bund di Shanghai è una zona pedonale lunga 2 chilometri dalla quale si ottengono le migliori viste di Pudong, la zona finanziaria di Shanghai.

Pudong

Pudong è un quartiere in continua crescita e il suo skyline è, ormai, una delle immagini più rappresentative e fotografate di Shanghai. Da non perdere!

I tre edifici più famosi di Shanghai

Oriental Pearl Tower

La Torre della Televisione di Shanghai, conosciuta come la Oriental Pearl Tower, è il simbolo della città e l'edificio più fotografato di Shanghai.

Shanghai World Financial Center

Con 492 metri di altezza, lo Shanghai World Financial Center è l'edificio più alto di Shanghai e uno dei grattacieli più alti del mondo. Scoprilo!

Torre Jin Mao

La Torre Jin Mao è uno degli edifici più famosi di Shanghai ed è stato il suo grattacielo più alto fino alla costruzione del World Financial Center.

Un'attrazione speciale

Treno Maglev

Il Maglev è l'unico treno a levitazione magnetica che realizza percorsi commerciali e raggiunge una velocità massima di 431 chilometri all'ora.

Altri luoghi da vedere a Shanghai

People’s Square

La Piazza del Popolo (People’s Square o Renmin Square) è il centro di Shanghai, ed è stata testimone di tutte le tappe importanti della città. Scoprila!

Giardino e Mercato Yuyan

Situato nel centro di Shanghai, il Giardino Yuyuan è uno dei più belli e famosi si tutta la Cina. Scopri tutto sul giardino e sul suo bel mercato.

Xintiandi

Xintiandi è un gradevole quartiere di case antiche (Shikumen) che sono state restaurate per ospitare ristoranti, negozi e caffè. Scoprilo.

Century Park

Il Parco del Secolo (Century Park) è situato nella zona di Pudong ed è l'area verde più grande di Shanghai. Scopri i suoi segreti!

Tempio del Buddha di Giada

Il Tempio del Buddha di Giada fu costruito nel 1882 per ospitare le sculture di giada del Buddha di Birmania. È il tempio più importante di Shanghai.

Attrazioni meno consigliate

Tunnel di Bund

Il Tunnel belvedere del Bund è un tunnel sotto il fiume Huangpu que unisce la riva di Pudong con la zona del Bund. È un'attrazione molto amata dai cinesi.

Vuoi di più?

Se conosci già questi luoghi, i musei e le zone commerciali, queste sono le nostre raccomandazioni alternative: Cool Docks (nuova zona di  bar e ristoranti a sud del Bund), Fuxing Park (uno dei parchi più famosi di Shanghai), Tempio Jing'an (con una spettacolare statua di Buddha alta 3,8 metri). Potete anche visitare Suzhou e Hangzhou, due belle città vicine.